Materiali FDM 3D

Dati stampa per deposizione di materiale fuso – FDM
DIMENSIONI
Area di lavoro – Dimensioni max oggetto 500 x 600 h:700 mm.
Spessore dello strato (Risoluzione di stampa max) Risoluzione XY: 0,01 mm. Risoluzione Z: 0,025 (dipende dal tipo di materiale utilizzato)
Formato file di input .stl, .slc, .nauta, .fictor, .mkr, .3dm, .3ds, .ply, .obj, .lwo, .x
Dimensione minima dettagli oggetto: Risoluzione standard: 0.25 mm sul piano XY (0.406 mm nella direzione di crescita)
MATERIALI
PLA OPACO APPLICAZIONI PRINCIPALI:
Modelli architettonici, modelli concettuali, gadget pubblicitari, oggetti design, action figures, characters cinematografici nel settore archeologico e restauri.
È caratterizzato da un'eccellente coesione degli strati e da un'incredibile semplicità di stampa. La gamma di colori standard comprende solo due versioni: bianco e nero entrambi opachi. Sviluppato per una risoluzione ottica ad alta precisione, ha un compound di supporto caricato con componenti minerali che ne caratterizzano la naturalità e nello stesso tempo una ottima resistenza agli urti.
PLA LITE APPLICAZIONI PRINCIPALI:
Stampa di modelli complessi grazie alla ottima resistenza del materiale che, tra le sue caratteristiche, presenta anche un tasso di ritiro ASSENTE.
PLA LITE ha un rapporto qualità prezzo eccezionale e si presenta come uno fra i migliori PLA di qualità e resistenza sul mercato.
PLA - WOOD APPLICAZIONI PRINCIPALI:
Filamento di legno PLA composto da 18% di fibra di legno e 82% di acido polilatico. È un materiale ambientale, non tossico che si avvicina al vero effetto legno.  Adatto per piccoli oggetti, decorazioni per mobili, ritratti.
GOMMA TPU MEDFLEX APPLICAZIONI PRINCIPALI:
Con questo materiale potrete realizzare, Guarnizioni di tenuta (anche per contatto con acidi e solventi) solette per scarpe, cinghie di chiusura, componenti per droni ed AUTOMOTIVE, anche gusci per telecomandi o protezioni per elettroniche di diverso genere.
È un filamento TPU semiflessibile con una durezza Shore A95, possiede eccellenti proprietà meccaniche e chimiche. La finitura SUPERFICIALE del pezzo stampato è notevole, i layer risultano quasi invisibili. Con una resistenza all'allungamento del 540 % - una resistenza alla trazione di 55 Mpa.
Z-PETG APPLICAZIONI PRINCIPALI:
Il filamento Z-PETG è un materiale molto resistente agli agenti chimici. Ideale per la produzione di parti meccaniche, che entrano a contatto con sostanze chimiche come sali, acidi e alcali, così come per elementi che richiedono resistenza a grassi e oli. Z-PETG è un filamento molto robusto e adatto per la prototipazione di componenti complessi, per imballaggio o parti meccaniche.
Il filamento può resistere alla luce e al tempo UV. Z-PETG è anche resistente agli oli e alle sostanze grasse.
Z-HIPS APPLICAZIONI PRINCIPALI:
Z-HIPS è un polimero termoplastico con la caratteristica di avere una resistenza all'urto molto elevata.Il materiale si adatta molto bene alle modifiche post stampa ed può essere facilmente incollato, sabbiato, carteggiato, verniciato o lavorato con utensili appositi. Z-HIPS è stato progettato per la stampa di prototipi di contenitori per elettronica o parti di modelli sottoposti ad urti dove non ci sia la necessità di una particolare resistenza ai raggi UV.
PLA MARBLEJET APPLICAZIONI PRINCIPALI:
MARBLEJET è a base di PLA e contiene additivi speciali. Il materiale è composto da amido di mais ed è biodegradabile.
Il filamento è adatto per un uso artistico, poiché le sue stampe hanno un effetto marmo unico.