CONDIZIONI DI VENDITA
Art.1 – Principi generali delle condizioni di vendita – Punti di Contatto.
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società 3Digital Tech S.r.l.s. (di seguito anche 3Digital Tech), con sede in Via Luigi Sturzo, n.39, 84018 Scafati (Sa), P.IVA 05915990658, Tel 0810093853, mail info@3digitaltech.it e qualsiasi persona (di seguito Cliente o Consumatore) che effettui acquisti online sul sito internet www.3digitaltech.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n.206/2005 e ss.mm.ii. (di seguito anche Codice del Consumo o Codice), Parte III, Titolo III, Capo I, Sezione II Contratti a distanza (artt. 49 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Nessun altro soggetto godrà del diritto di far valere uno qualsiasi dei termini di suddetto contratto.
Ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, 3Digital Tech non è responsabile di eventuali errori o ritardi nell’esecuzione o nell’adempimento degli obblighi derivanti da cause fuori ed oltre il suo ragionevole controllo.
Art. 2 – Accettazione generale delle condizioni di vendita
L’utilizzo del Sito è subordinato all’accettazione e al rispetto delle presenti Condizioni di vendita, e di quelle relative alla Tutela della Privacy.
Visitando e navigando il sito www.3digitaltech.it, o utilizzando i relativi Servizi, il Cliente accetta, senza limiti o restrizioni, i Termini e le Condizioni qui riportate.
Il Cliente, con la conferma del proprio Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con 3Digital Tech S.r.l.s., le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi della normativa richiamata, prendendo altresì atto che 3Digital Tech stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Il Cliente prima di procedere alla conferma del proprio ordine si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle condizioni precontrattuali previste da 3Digital Tech S.r.l.s. che devono essere obbligatoriamente visionate ed accettate prima della conferma dell’ordine mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
La mancata accettazione delle condizioni di vendita comporta l’impossibilità di ordinare prodotti o servizi.
Eventuali modifiche potranno essere apportare di volta in volta alle presenti Condizioni di vendita.
Si invita pertanto a controllarle regolarmente per tenersi informati sugli aggiornamenti.
Sul sito www.3digitaltech.it sarà sempre disponibile l’ultima versione delle presenti Condizioni di Vendita.
Qualsiasi nuova versione delle presenti Condizioni di vendita avrà effetto immediato alla data di pubblicazione e disciplinerà gli ordini dei prodotti o servizi effettuati a decorrere da tale data.
Eventuali modifiche alle Condizioni di vendita successive alla conferma dell’ordine non incideranno sull’ordine o sulla relazione nei nostri confronti, salvo quanto eventualmente previsto dalla legge applicabile.
Art. 3 – Prodotto.
Con riferimento all’articolo 3, comma1, lettera e), del Codice del Consumo, 3Digital Tech S.r.l.s. attraverso il proprio sito, mette a disposizione del Cliente (Consumatore) le seguenti tipologie di Prodotto:
A) Prodotto Personalizzato: consistente nei servizi di scansione, stampa 3d con eventuale postproduzione, fotogrammetria, produzione gadget personalizzati, stampe, ecc..;
B) Prodotto Finito: consistente nella vendita di gadget, oggettistica, e prodotti di consumo finiti preconfezionati e non personalizzati presenti nel catalogo on line di e-commerce di 3Digital Tech S.r.l.s.;
Tutti i Prodotti acquistabili dal Cliente sono illustrati nelle rispettive pagine del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di 3Digital Tech S.r.l.s., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale che può discostarsi dalla stessa con riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Art. 4 – Oggetto del Contratto.
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l’acquisto di un Prodotto offerto 3Digital Tech (Tipo A) Servizi personalizzati – Tipo B) Prodotto finito – Beni) stipulato tra 3Digital Tech e il Cliente attraverso la Tecnologia Internet di comunicazione e vendita a distanza.
Il contratto può essere concluso (stipulato) secondo le seguenti modalità:
A. attraverso la rete internet, mediante l’accesso e la registrazione del CLIENTE all’indirizzo www.3digitaltech.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito;
B. mediante invio di e-mail e la conferma di un Ordine secondo il preventivo inviato da 3Digital Tech.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51, comma 1, del D.lgs. 206/2005 e ss.mm.ii.
Con l’invio del Preventivo e/o Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato:
- del prezzo totale dei beni e/o servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ove previste e ogni altro costo;
- delle modalità di pagamento;
- del termine entro il quale 3Digital Tech si impegna a consegnare il prodotto;
- delle condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso come da Allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014.
Art. 5 – Clausole in ordine ai Prodotti Personalizzati.
5.1 – Il Modello 3D del Cliente.
Il Cliente conserva tutti i diritti di proprietà intellettuale sui modelli 3D, inclusi, senza limitazioni, tutti i lavori derivati come i rendering 3D.
Ad eccezione dei diritti e delle licenze specificati di seguito, 3Digital Tech non utilizzerà, modificherà o visualizzerà i Modelli 3D o loro derivati.
Caricando il Modello 3D sulla piattaforma di 3Digital Tech il Cliente:
1. dichiara e garantisce:
a) che si tratta di una sua creazione originale e non copiata da terze parti e/o entità.
b) di avere tutti i diritti per concedere a 3Digital Tech le licenze senza violazione di diritti di terzi, inclusi, senza limitazioni, diritti alla privacy, diritti di pubblicità, diritti d’autore, marchi, diritti contrattuali o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritti di proprietà.
2. concede a 3Digital Tech il diritto e la licenza non esclusivi, esenti da royalty, mondiali, trasferibili e sub-licenziabili:
a) per utilizzare e riprodurre il Modello 3D del Cliente al fine di evadere l’ordine;
b) per generare e visualizzare il rendering 3D del Modello del cliente al fine di evadere l’ordine.
Il Cliente ha la responsabilità esclusiva di trovarsi nella condizione di avere titolo alla concessione dei diritti precedentemente descritti.
3Digital Tech non assume alcun obbligo e/o responsabilità di verificare che il cliente sia in possesso di detto titolo. In caso di infrazioni relative alla concessione dei suindicati diritti, il Cliente esonera espressamente 3Digital Tech da tutte le eventuali legittime rivendicazioni da parte di terzi, compreso danni e richieste di risarcimento.
5.2 – Limitazioni di responsabilità.
Il Prodotto oggetto delle presenti condizioni di vendita viene ideato, disegnato e commissionato in tutte le sue caratteristiche dal Cliente che se ne assume ogni responsabilità in merito e che prende atto che 3Digital Tech non assume alcuna responsabilità sul Prodotto medesimo se non la corrispondenza di fabbricazione a quanto commissionato.
Il Cliente assume la completa responsabilità legale per le specifiche del progetto, le prestazioni e la selezione del materiale del prodotto commissionato a 3Digital Tech e conseguentemente a danni di natura materiale o immateriale derivante dai Prodotti ordinati.
3Digital Tech non garantisce che i prodotti soddisfino le esigenze del Cliente o che siano adeguati agli scopi previsti dallo stesso Cliente.
3Digital Tech è responsabile solo ed unicamente per eventuali vizi legati al materiale fornito e dovuto ad errori riconducibili esclusivamente alla medesima 3Digital Tech ovvero per propri colpevoli ritardi nella produzione.
3Digital Tech esclude espressamente qualsivoglia ulteriore garanzia e responsabilità salvo diverse pattuizioni espressamente assunte per iscritto tra le parti.
Si precisa inoltre, che 3Digital Tech:
declina ogni responsabilità riguardante
– l’attualità, l’esattezza, la completezza o la qualità delle informazioni fornite dal Cliente.
– la commerciabilità e la commercializzazione del prodotto commissionato dal Cliente.
non è responsabile
– dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
– dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito dei prodotti ordinati ed acquistati.
3Digital Tech ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dando comunicazione con adeguate e giustificate motivazioni, qualora nutra dubbi sul fatto che il Cliente abbia i permessi necessari, così come il diritto e l’autorità per ordinare e autorizzare 3Digital Tech a stampare i prodotti commissionati.
In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta detratte le spese che dovranno essere sostenute per il rimborso.
Art.6 – Prezzi di vendita – Imposte e spese di spedizione – disponibilità prodotti.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all’interno del sito internet, sono esclusi di IVA.
L’aliquota IVA, nella percentuale di legge, verrà calcolata, visualizzata ed aggiunta nella fase di acquisto.
Sarà richiesto al Cliente, inoltre, il costo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell’ordine stesso.
I costi saranno riepilogati prima della richiesta di conferma e di trasmissione dell’ordine e saranno altresì evidenziati nella corrispondenza via posta elettronica.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e l’espressione del consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “On Line” ovvero con la conferma definitiva dell’Ordine.
Il Cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati.
3Digital Tech utilizza come unica valuta l’Euro, i costi ed i prezzi dei prodotti saranno indicati nel carrello prima della conferma dell’ordine.
Art.7 – Modalità di Pagamento.
I Prodotti acquistati da 3Digital Tech potranno essere pagati:
a) a mezzo di bonifico bancario anticipato
b) PayPal
c) carte di credito e di debito
d) altri metodi di pagamento locali, preferiti dai clienti internazionali (es. iDeal, Bancontact).
3Digital Tech per i pagamenti di cui alle lettere b), c) e d), utilizza “PayPal Checkout” di PayPal Business in modo che il Cliente possa effettuare il pagamento con la massima sicurezza.
Per il pagamento mediante bonifico bancario il Cliente farà riferimento ai seguenti dati:
3Digital Tech S.r.l.
c/o Banca FinecoBank S.p.A
IBAN: IT34C301503200000003718879
Nel caso di pagamento con bonifico l’ordine sarà ritenuto efficace ed avviato quando l’accredito sarà visibile su conto corrente di 3Digital Tech.
Art. 8 – Clausole in ordine al Diritto di Recesso.
8.1 Eccezioni al Diritto di recesso – Prodotti non restituibili.
Ai sensi dell’articolo 59, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, gli ordini relativi ai Prodotti i Tipo A), ossia Servizi e/o Prodotti Personalizzati, come definiti all’articolo 3 delle presenti condizioni di vendita, in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche sono esclusi dal Diritto di Recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del citato D.lgs.206/2005 e non possono essere annullati una volta che è stato effettuato e/o essere restituiti per rimborsi.
Il Cliente con l’accettazione delle presenti condizioni generali accetta e riconosce la perdita del proprio diritto di recesso nei casi sopra indicati.
8.2 Diritto di recesso – Prodotti restituibili.
Il Diritto di recesso è applicabile solo per gli ordini relativi ai Prodotti i Tipo B), ossia per i Prodotti Finiti non personalizzati come definiti all’articolo 3 delle presenti condizioni di vendita.
Il Cliente gode del diritto di recesso se esprime la volontà di recedere entro il tempo limite di 14 giorni consecutivi e continuativi decorrenti dal giorno successivo a quello di ricevimento del Prodotto senza la necessità di fornire alcun motivo.
Per annullare il contratto e restituire il/i prodotto/i, occorre inviare una e-mail contenente la specifica richiesta di annullamento e/o restituzione del prodotto all’indirizzo info@3digitaltech.it (eventuale modulo di annullamento e/o richiesta di restituzione), con le seguenti informazioni minime:
– indicazione del prodotto acquistato
– numero e data dell’ordine
– data di ricevimento del prodotto
– Nome del consumatore
– Indirizzo del consumatore
– Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
Il Cliente nel pacco con il quale provvede alla restituzione deve includere il prodotto insieme a tutti i relativi accessori, nonché gli eventuali oggetti gratuiti ed i documenti relativi ricevuti.
3Digita Tech si riserva il diritto di non accettare restituzioni e/o di non procedere al rimborso qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo.
La mancata osservanza delle presenti Condizioni di vendita autorizzerà 3Digital Tech a rifiutare il prodotto restituito e a rinviarlo con le spese a carico del Cliente.
Le spese di spedizione per l’invio, quelle di restituzione della merce, ed altre eventuali legate alla personalizzazione e/o assemblaggio finale dei prodotti contestualmente all’ordine del Cliente, rimangono comunque a carico del Cliente.
Le somme dovute verranno restituite al Cliente da 3Digita Tech tramite riaccredito mediante le medesime modalità utilizzate per l’acquisto.
Il rimborso sarà inoltrato al cliente entro 14 giorni solari dalla ricezione della lettera di notifica del recesso.
Solo l’acquirente avrà diritto a ricevere il rimborso del prezzo corrisposto.
In nessun caso una persona che ha ricevuto il prodotto come dono (ovvero il “destinatario del regalo”) ha diritto a godere di un rimborso.
Art. 9 – Rescissione.
9.1 Rescissione unilaterale dell’Ordine.
3Digital Tech si riserva la facoltà di poter Rescindere unilateralmente l’ordine ovvero di poter annullare unilateralmente e in qualunque momento, qualsiasi tipologia di ordine pervenuto dal Cliente.
In tal caso 3Digital Tech provvederà ad inviare una mail al Cliente, riconoscendo allo stesso il rimborso totale delle eventuali somme di denaro eventualmente già pagate dallo stesso.
In entrambi i casi il Cliente non potrà avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.
3Digital Tech si riserva inoltre il diritto di recedere unilateralmente dall’ordine di acquisto:
– in assenza di sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti, emergessero anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente;
– qualora il modello inviato dal Cliente violasse la Politica di sui contenuti. In questo caso il modello non sarà stampato ed il Cliente riceverà un rimborso.
9.2 Casi di forza maggiore.
Casi di indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché di eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di 3Digital Tech, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di Rescindere l’ordine.
In tali ipotesi sarà cura di 3Digital Tech comunicare le proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e restituire le somme eventualmente già corrisposte, restando esclusa qualsiasi ulteriore pretesa del Cliente, a qualsiasi titolo, nei confronti di 3Digital Tech.
Art.10 – Foro Competente.
Nel caso sorgano vertenze in ordine alle presenti condizioni generali il foro competente sarà quello del Tribunale di Nocera (Sa) ove 3Digital Tech S.r.l.s. ha sede legale.
In ogni caso 3Digital Tech S.r.l.s. si impegna a compiere dapprima ogni ragionevole sforzo al fine di pervenire a una composizione amichevole con il Cliente in ordine alla controversia insorta.
I consumatori residenti nell’Unione europea godono del diritto di presentare il reclamo dinanzi a un organismo di risoluzione alternativa delle controversie.
Per un elenco degli organismi ADR (Alternative Dispute Resolution) nel proprio paese, consultare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR), al seguente indirizzo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.consumer.rights.
Art.11 Diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i marchi (registrati e non) come pure ogni, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale, qualsiasi altra opera dell’ingegno protetta dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito www.3DigitalTech.it restano di esclusiva proprietà di 3Digital Tech e/o dei relativi proprietari, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di 3Digital Tech e/o dei suoi diretti proprietari, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
Art.12 – Protezione dei dati personali.
3Digital Tech tratterà i dati del Cliente assunti esclusivamente per il corretto adempimento delle presenti condizioni generali di vendita e nel pieno rispetto degli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali, secondo l’informativa riportata nella specifica sezione del Sito, cui si rimanda per ogni dettaglio.
Art.13 – Cookies.
Sul sito www.3digitaltech.it si utilizzano Cookies.
Le relative informazioni sono riportate nella specifica sezione del Sito, cui si rimanda per ogni dettaglio.
Art.14 – Feedback
È facoltà del Cliente lasciare commenti, suggerimenti e/o segnalazioni, proposte, in complesso definite Feedback sul sito www.3digitaltech.it in relazione agli ordini o al contenuto del medesimo sito.
Il Cliente, con l’inserimento di tali Feedback acconsente al trasferimento degli stessi al 3Digital Tech, senza nessun compenso, di tutti i suoi diritti, titoli e interessi sui Feedback medesimi, inclusi i copyright e altre proprietà intellettuali e che 3Digital tech possa utilizzare tali Feedback liberamente.